Perché il collagene?
Il collagene si trova in tutti i tessuti connettivi, nei tendini, nei legamenti e nelle ossa e conferisce a queste parti del corpo forza, struttura ed elasticità. Con l'avanzare dell'età, il nostro corpo perde la capacità di produrre collagene in modo efficiente. Per questo motivo consigliamo di assumere la nostra polvere di collagene come integrazione alla normale dieta, per fare del bene al nostro corpo.
Più tempo per voi - un modo semplice per migliorare il vostro stile di vita.
Che cos'è il collagene? Il collagene è la proteina più comune del corpo umano. È costituito da lunghe catene di singole proteine, a loro volta composte da diversi aminoacidi, principalmente glicina, prolina e idrossiprolina.
Questi elementi garantiscono l'elasticità e la compattezza del tessuto connettivo. Il collagene è quindi un componente importante, soprattutto per la pelle.
Per la pelle, i capelli o le unghie.
Ridefinite la vostra routine di bellezza!
Utilizzare il collagene è molto semplice. Il collagene viene estratto dalla pelle di mucca o dalle squame di pesce e poi trasformato per idrolisi in diverse forme di ingestione come capsule, liquidi o polveri.
È quindi possibile utilizzare il peptide di collagene così ottenuto in modo molto pratico, assumendolo separatamente (capsule e fiale da bere) o mescolando la polvere con alimenti o bevande. In questo modo è possibile integrare la normale dieta e fare del bene al proprio corpo.
Più veloce, più lontano, più in alto - le prestazioni sportive non avvengono per caso
Il peptide di collagene è una proteina. Le proteine sono note per la loro capacità di mantenere o addirittura costruire la massa muscolare. Per questo motivo gli sportivi utilizzano spesso polveri di peptidi di collagene.
È dimostrato che un'attività fisica regolare e una dieta sana ed equilibrata sono le condizioni sine qua non per mantenere le prestazioni. In questo contesto, l'assunzione di una quantità sufficiente di proteine può avere un effetto di supporto.
Il piacere del collagene reso semplice!
Perché il collagene?
Il collagene si trova nel nostro tessuto connettivo, nei tendini, nei legamenti e nelle ossa. Conferisce a queste parti del corpo forza, struttura ed elasticità.
A partire dall'età di circa 25 anni, la produzione naturale di collagene del nostro corpo inizia a diminuire di circa l'1-2% all'anno. Ecco perché l'assunzione di collagene in aggiunta alla normale dieta può contribuire a fare del bene all'organismo.
I benefici del collagene?
Il peptide del collagene è un tipo di proteina e può quindi contribuire al mantenimento della massa muscolare.
Il collagene contiene aminoacidi, in particolare glicina, prolina e idrossiprolina. Grazie a questa composizione aminoacidica molto particolare, il collagene possiede proprietà funzionali che non si trovano in altre fonti proteiche.
Uso del collagene
Il peptide di collagene può essere ingerito direttamente sotto forma di compresse, capsule o liquidi, oppure mescolato in polvere con vari alimenti e bevande.
È quindi molto versatile e si può utilizzare al mattino nel caffè, nel tè o nel frullato, ad esempio, ma anche consumarlo facilmente in viaggio.